Euroglass Network

Giadi Trade

I Distributori presenti su tutto il territorio nazionale, scelgono e commercializzano esclusivamente ricambi di primo impianto o "equivalenti all'originale", selezionando i più prestigiosi brands del panorama internazionale. Il Giadi Trade si rapporta solo e soltanto con i negozi di ricambi della propria zona di appartenenza. Euroglass S.p.A è responsabile del Giadi per la zona del Piemonte e Valle d' Aosta  di attività in continuo sviluppo sia in termini di ricambisti partners, che di officine affilate al network.

Il Referente

Il Referente di Zona è una persona di fiducia che è sempre aggiornata sulle evoluzioni del settore Automotive direttamente dai componentisti leader, che visita periodicamente i Giadi Store e i G-service agendo per conto del gruppo e dei soci, trasferendo  le richieste di ognuno e  trovando soluzioni e proposte commerciali dedicate .

Giadi Store

Il Ricambista è l’elemento fondamentale della filiera distributiva del prodotto aftermarket, soprattutto come punto d’incontro con l’autoriparatore. Giadi Store è un interlocutore attivo, un intermediario che con professionalità propone servizi e soluzioni efficaci, avvicinando l’autoriparatore alla distribuzione dei ricambi e dando un supporto concreto alla sua crescita.

GService

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L’officina G-service rappresenta il risultato di un progetto esclusivo, studiato per incrementare le competenze e la preparazione dell’autoriparatore indipendente e per metterlo in grado di affrontare tutte le problematiche della riparazione grazie a molteplici servizi di alta qualità. Per una lista completa di tutte le officine affiliate al network, vi basterà cliccare QUI

Procar Store

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Procar S.r.l. nasce dall'unione di due tra le principali realtà distributive specializzate nel servizio ricambi carrozzeria auto e veicoli commerciali.

In essa è confluita l'esperienza pluriennale dei gruppi Procar S.c.r.l e Corit S.c.r.l.  potenziando così la rete distributiva su tutto il territorio nazionale.

Missione

Offrire un servizio in grado di soddisfare le richieste dei suoi clienti (Carrozzerie, Network di riparazione, Flotte Nazionali), attraverso una rete di Piattaforme Regionali e Ricambisti Indipendenti, interfacciandosi razionalmente con logiche di mercato (di linguaggio, di costume, di comportamenti commerciali) diverse per ogni regione italiana.

Acquistare prodotti di qualità originale o di qualità corrispondente all'originale, grazie ad un'attenta selezione dei fornitori.

Supportare i clienti indipendenti a restare competitivi sul mercato.

AD Italia

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Autodistribution Italia è la società del gruppo Autodistribution France, distributore leader di parti di ricambio e attrezzatura per le officine. AD Italia è membro di AD International, primo gruppo di distributori presente in 31 paesi (Europa, Africa del nord e America del nord) con un fatturato che supera i 5.7 miliardi di Euro.

La missione di AD ITALIA è diventare il partner commerciale privilegiato di una "Rete Selezionata di Ricambisti ed Autoriparatori" attraverso un ventaglio completo di supporti tecnici, commerciali, informatici e di una gamma completa di prodotti di qualità originale e/o equivalente, che soddisfano i requisiti del regolamento (CE) UE 461/2010 (ex 1400/2002) della Commissione Europea noto anche come "Legge BER".

I componentisti internazionali coi quali opera AD ITALIA garantiscono, infatti, gamme di prodotti di alta qualità e che rispettano i requisiti richiesti dalla BER. 

Inoltre, è presente un'offerta di prodotti a marchio AD rivolta a determinati segmenti di mercato.

Missione

La missione AD ITALIA è creare:

  • Rete di Distributori di parti di ricambio e attrezzature con l'obiettivo di coprire l'intero territorio Italiano sui tre settori merceologici più importanti: elettromeccanico, carrozzeria e veicoli industriali;
  • Rete di Autoriparatori affiliati a cui proporre gli stumenti (tecnici, commerciali e informatici) necessari per effettuare una riparazione efficente, rispettante i parametri imposti dalla BER.

Tale obiettivo si realizza attraverso i seguenti punti:

  1. Fornire a prezzi e condizioni competitive, anche più volte al giorno, ad ogni riparatore professionale tutto l'occorrente per effettuare interventi di manutenzione e riparazione su qualsiasi autoveicolo.
  2. Operare in tutti i segmenti di mercato.
  3. Avere una copertura territoriale completa.
  4. Offrire ai propri clienti riparatori una gamma completa di servizi a valore aggiunto che li aiuti a sviluppare la loro attività. Ossia rendere disponibili:
  • Informazioni tecniche
  • Assistenza tecnico/commerciale telefonica
  • Strumenti gestionali
  • Strumenti commerciali
  • Formazione
  • Identità, con un'immagine grafica coordinata, ecc.